Entrare nel mondo di Athena significa immergersi in una di quelle botteghe d’altri tempi in cui potete piacevolmente perdervi in tanti variegati sentieri e in una bella, godibile serie di scoperte. Dietro il bancone della bottega, Bruna Picchi: Napoletana (con quella N lì, maiuscola), blogger, copywriter.

Il mondo di Athena dà ottimi spunti a chi si occupa di comunicazione in maniera professionale, non scontati consigli di lettura e approfondimento letterario e intriganti consigli su itinerari di viaggio. E il tutto risulta coeso e coerente con una visione profonda del mestiere del comunicare, in cui ogni argomento sviluppa connessioni e rimandi a tutto quel che gli sta attorno. Un articolo su una gita a Roma vi porta ad un romanzo di Nicola Lagioia che poi vi suggerisce un approfondimento sulla scrittura pubblicitaria nel web che a sua volta vi conduce a una riflessione sulla gestione dei contenuti delle piattaforme social.

Una bottega d’altri tempi, dicevo; che come ogni bella bottega che si rispetti ha bisogno di un’insegna di carattere. Magari, un’insegna tale da evocare tempi andati ma mai dimenticati. Quasi fin de siècle, un po’ liberty, qualche accenno di decò…